sab 9 e dom 10 novembre SOGNI D’OLTREMARE

 
  • Scritto da:  profili
  • Categoria:  Teatro
  • Commenti:  Commenti disabilitati su sab 9 e dom 10 novembre SOGNI D’OLTREMARE

sabato 9 ore 21 e domenica 10 ore 18 – Kitchen Teatro Indipendente
ingresso 10 euro tesserati Arci
13 euro ingresso + tessera Arci

Per info e prenotazioni: info@progettoprofili.it

Compagnia Teatrale Kitchen Project

SOGNI D’OLTREMARE

“Sogno di trovare l’amore, un giorno. Di trovare un uomo capace di amarmi. Un uomo che mi dia la possibilità di vivere meglio, di lasciare alle spalle questa realtà fatta di miseria e di brutture. C’è solo un mare da attraversare e poi, come per incanto, il mio sogno diventerà realtà.”

Liberamente tratto da Venivamo tutte per Mare di Julie Otsuka e L’annegato più bello del mondo di Gabriel Garcìa Márquez.

La storia di Sogni d’oltremare accomuna spose ingannate e donne avvilite dallo squallore della povertà. Un viaggio attraverso illusioni e speranze, per approdare a differenti soluzioni finali.

Venivamo tutte per mare, l’odissea di tante promesse spose che, partendo dal Giappone degli inizi del ‘900, lasciarono tutto alle loro spalle per varcare l’oceano e raggiungere il futuro marito, quello sconosciuto che le aveva fatte sognare e tremare promettendo loro amore e benessere. Ma al di là del mare i sogni di queste donne saranno brutalmente traditi in un deserto di fatiche e violenza, dove la sopravvivenza è a rischio e i sentimenti un lusso irraggiungibile. Lo spettacolo si conclude con riferimenti, semplici e poetici, alle nostre nonne emigrate in America all’inizio del ‘900 e alle attuali immigrazioni delle nostre sorelle dell’est e del sud del mondo.

Il naturale istinto ad accogliere, l’innata abilità di riconoscere la bellezza e la capacità di creare la vita sono la rete di sicurezza su cui rimbalzano i sogni di un piccolo gruppo di donne in uno sperduto villaggio senza fiori al largo dei caraibi. L’uomo venuto dal mare è un antico desiderio assopito, il sogno che prende forza travolgendo mariti riluttanti in uno slancio di vitalità e fascinazione.

Drammaturgia, regia e scenografia: Franca Pretto

Aiuto regia e disegno luci: Gianni Gastaldon

Interpreti:
Maria Cascone
Cristiano Culicchi
Sara Favero
Luca Liviero
Elisabetta Luise
Laura Mondin
Marta Scaccia
Enrico Stecchezzini
Bruna Zuin
Fabrizio Nicastro

www.spaziokitchen.it/Compagnia residente

spaziokitchen.it/Storie d’oltremare

 

Kitchen Teatro Indipendente
Via dell’Edilizia 72  (Laterale di via dell’Industria) – 36100 Vicenza
335 5625286
info@spaziokitchen.it
www.spaziokitchen.it

 

 
  • Promosso da

  • Commenti recenti

    • No Comments Yet
  • Cerca

©2015 PROGETTO PROFILI